All In One

La soluzione completa ALL IN ONE, con elettropompe sommerse ATEX, per il pompaggio di liquidi in discarica

La discarica di rifiuti è un luogo dove vengono depositati in modo non selezionato i rifiuti solidi urbani e tutti i rifiuti provenienti da attività umane che non si è voluto o potuto smaltire in altri modi.
La normativa italiana, in linea con le direttive europee, definisce il piano di sorveglianza e controllo per le discariche con determinati parametri chimici, chimico-fisici, idrogeologici, meteo climatici e topografici da verificare periodicamente con una stabilita frequenza delle misurazioni.

Clicca sull'immagine per i dettagli

All In One
Elettropompa sommersa atex per percolato Maxifiltro Quadro Linea Red Software per monitoraggio e gestione dei punti di emungimento Trasmettitore di livello

Elettropompa sommersa atex per percolato

Elettropompe sommerse centrifughe multistadio per pozzi 4″ caratterizzate da un sistema di giranti flottanti che permette il pompaggio di percolato e di liquidi carichi con piccoli corpi sospesi.

Campi di applicazione

Pompaggio liquidi ed estrazione di percolato in discarica, emungimento fluidi contaminati e acque di falda.
Le pompe ATEX possono essere installate in ambienti potenzialmente esplosivi secondo la Direttiva 2014/34/UE ed i limiti imposti dalla marcatura spiegata nella scheda tecnica.

Maggiori informazioni

Maxifiltro

Il maxifiltro è stato studiato dalla Officine di Trevi per prevenire l’intasamento dell’elettropompa in condizioni difficili. Realizzato con tubi filtranti, esso può essere utilizzato in tutti i siti di discarica dove è presente acqua con sedimenti solidi, filamentosi e percolato. Se appropriamente dimensionato, installato e gestito, il filtro può aiutare ad ottenere un buon risparmio nei tempi di manutenzione ordinaria dell’impianto. Il maxifiltro è realizzato con una struttura cilindrica di acciaio inox AISI 304 rigido e presenta una superficie di contatto con il liquido molto grande.

Maggiori informazioni

Quadro Linea Red

Quadro elettrico di comando All-in-one Basic con TRASMETTITORE ELETTRONICO DI LIVELLO

Campi di applicazione

Il quadro elettrico è stato realizzato per l’avviamento delle nostre elettropompe idonee all’utilizzo in siti contaminati (certificate ATEX e non). Non può essere installato in ambienti potenzialmente esplosivi.

Maggiori informazioni

Software per monitoraggio e gestione dei punti di emungimento

Software appositamente sviluppato per la gestione e il controllo dei punti di emungimento in discarica con lo scopo di offrire una soluzione per l’archiviazione dei dati di monitoraggio raccolti e per la loro consultazione, con possibilità di fare analisi e creare statistiche. Il sistema permette di visualizzare, controllare e comandare da remoto i vari punti di estrazione percolato con notevole risparmio dei costi di gestione del sito.

Maggiori informazioni

Trasmettitore di livello

Campi di applicazione

Il trasmettitore di livello è un sensore di pressione piezoelettrico che viene utilizzato in immersione per misurare il livello di un liquido e per fornire un segnale analogico a un sistema di controllo. Il trasmettitore è appositamente sviluppato per resistere in ambienti difficili ed abbinabile alle elettropompe Officine di Trevi nel caso di pompaggio di acque chiare, acque reflue, percolato, idrocarburi.

Maggiori informazioni